Corso di Game 3D Art SEDE DI BRESCIA


3 // 1500 ORE

Tutti i corsi

Impara la modellazione 3D con esperti dell’industria videoludica!

Il corso di Game 3D Art mira a fornire agli studenti tutti gli strumenti e le metodologie principali per la creazione di asset, animazione e tecniche di illuminazione necessarie allo sviluppo di un videogioco. Il 3D Artist è colui che dà vita ai concept generati dagli artisti. Si occupa di generare gli asset 3D di un videogioco attraverso la modellazione 3D, texturing, la creazione di materiali e delle animazioni. Inoltre, si occupa dell’illuminazione all’interno delle diverse scene di un videogioco.

Il corso di Game 3D Art ha una durata di 3 anni ed è strutturato per fornire tutte le conoscenze e abilità necessarie a diventare un professionista. La metodologia di insegnamento si basa sull’acquisizione di competenze attraverso l’applicazione pratica dei concetti insegnati attraverso un mix di lezioni frontali e di project work.

Il corso si concentrerà sulle conoscenze e abilità principali che ti serviranno per realizzare gli asset di gioco, come la modellazione 3D, il texturing, UV Mapping  e la scultura digitale. Inoltre, il corso prevede l’insegnamento di tecniche di illuminazione, dell’animazione 3D e dell’ottimizzazione degli asset in Engine.

Il corso si baserà sull’applicazione pratica dei concetti appresi attraverso l’inserimento in una reale pipeline di lavoro di un videogioco, insegnandoti a comunicare efficacemente con le altre figure necessarie alla realizzazione di un videogioco come programmatori e game designer.

 

Corso di 3D Art: cosa si fa

 

Il corso ha una durata di 3 anni e prevede 500 ore / anno di formazione suddivise in lezioni teoriche, attività pratiche guidate da tutor esperti e da ore di progetto in team in cui realizzerai un gioco dalla pre-produzione fino alla presentazione dello stesso ad una giuria di esperti dell’industria videoludica.

 

 

Corso di Game 3D Art Brescia - Scuola Internazionale di Comics
Corso di Game 3D Art Brescia - Scuola Internazionale di Comics
Corso di Game 3D Art Brescia - Scuola Internazionale di Comics
Corso di Game 3D Art Brescia - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • Modellazione low / mid / high poly;
  • UV, texturing, compositing;
  • Introduzione a Substance, PBR and texturing;
  • Modellazione modulare;
  • Introduzione a tecniche avanzate.;

II ANNO

  • Tecniche avanzate in Unreal Engine;
  • Anatomia e Scultura in Zbrush;
  • Substance Painter e Designer applicati;
  • Shading in Engine;
  • Human Rig and basic animations;
  • Vegetazione nei videogiochi.;

III ANNO

  • Landscape creation in engine;
  • Particles and VFX;
  • AAA Vegetation, Characters and Materials.;

RICHIEDI INFORMAZIONI

COME ARRIVARE

La sede della Scuola Internazionale di Comics di Brescia è in centro, a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni e dalla fermata della metropolitana Stazione FS. La sua posizione strategica permette di essere raggiunta con tutti i mezzi, pubblici e privati.

Brescia

Stazione FS

Stazione FS

CONVENZIONI E PARTNER

Sconti agli allievi e un superpremio ai fuoriclasse
Tutti i nostri studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti per l’acquisto di materiali presso i nostri negozi convenzionati. Non solo. Gli studenti che hanno concluso un corso triennale con una valutazione pari a 30 e lode, riceveranno in regalo un Apple Mac.

Corso Matteotti, 54
Brescia 25122

T. +39 0302808575
T. 3272409951

brescia@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER