WORKSHOP di Digital Painting - Gennaio 2020 SEDE DI FIRENZE


2 MESI // 30 ORE

Tutti i corsi

WORKSHOP di Digital Painting

Partenza Gennaio 2020 - 10 lezioni di 3 ore ciascuna

Il Digital Painting è una forma d'arte che prevede l'uso di strumenti digitali (computer, tavoletta grafica e software), che viene largamente utilizzata sia dagli artisti che dagli studi di produzione, anche per quanto riguarda le fasi di concept art (immagini di concetto, idea), è quindi necessario saper utilizzare questi determinati strumenti a livello professionale in previsione di un lavoro di produzione di film, animazione, televisione o videogiochi.

Alcuni dei temi che verranno affrontati sono l'utilizzo delle silhouette (le forme) per rendere chiaro e leggibile un soggetto, l'utilizzo della luce e il colore per trasmettere messaggi specifici o per mettere in risalto determinati soggetti. Si parlerà di come sfruttare la composizione per rendere impattante e leggibile un'immagine e di come il character design possa trasmettere dei messaggi. Partiremo da una base di disegno a linee per poi arrivare ad una illustrazione digitale ma anche di direttamente con il painting per arrivare ad un'immagine finale.


La finalità di questo corso è imparare ad utilizzare il software Photoshop, dalle basi fino ad arrivare ad un uso avanzato, ed apprendere e controllare contemporaneamente i concetti necessari allo sviluppo di immagini o illustrazioni digitali potenti e chiare.

La scuola metterà a disposizione tutte le strumentazioni necessarie per la frequenza del corso.


In questo workshop non parleremo di disegno, nei temi legati alla sue basi (per questo è presente il corso "Disegno base") come anatomia e prospettiva , ma parleremo dei concetti legati escusivamente al Digital painting, come quelli citati nel testo qui sopra.

 WORKSHOP di Digital Painting - Gennaio 2020 Firenze - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

 WORKSHOP di Digital Painting - Gennaio 2020

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.

Segui le indicazioni in Google Maps

CONVENZIONI E PARTNER

La scuola è partner del sito SERVIZI IN ZONA, associazione che ti aiuta a trovare il professionista o la struttura che fa per te nell'ambito RICREATIVO, DIDATTICO-EDUCATIVO, ASSISTENZIALE e PSICOLOGICO-PSICHIATRICO
Clicca per accedere al portale SERVIZI IN ZONA.

Via Faenza, 48
Firenze 50123

T. +39 055 2699080
T. 392 9217274

firenze@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER