Inchiostrazione Digitale FEBBRAIO 2021 SEDE DI FIRENZE


14 LEZIONI // 42 ORE

Tutti i corsi

INCHIOSTRAZIONE DIGITALE

Una linea non è una semplice linea, ma un'espressione, è come un linguaggio e sapere quel linguaggio serve per poter esprimersi al meglio con i propri disegni.

Esistono svariati modo di fare una linea, per esempio le linee dei manga non sono quelle dei fumetti americani, né sono quelle dei libri illustrati per bambini.

Parleremo degli svariati modi di utilizzare le zone nere all'interno di un'inchiostrazione, di come inchiostrare una tavola a fumetti non è come inchiostrare un'illustrazione, di come lo storytelling (raccontare una storia) ci aiuta nell'inchiostrazione, di come posizionare e rendere le ombre sui personaggi e gli oggetti, e cosa queste ombre vogliono dire.

Ovviamente parleremo anche di tutto il lato software, dai vai settaggi di Photoshop alla creazione di un pennello, dalla creazione di una texture fino al suo utilizzo.

Insomma, andremo ad affrontare tutto quello che è utile sapere per potersi esprimere attraverso l'inchiostrazione digitale

1. Introduzione / Basi di photoshop / Valori

2. Linee: stile e linguaggio

3. Uso dei neri

4. Storytelling

5. Creazione di un pennello di Photoshop/ Texture

6. tratteggio / sfumature

7. I grigi

8. Tavola a fumetti 1

9. Tavola a fumetti 2

10. Tavola a fumetti 3

11. Illustrazione 1

12. Illustrazione 2

13. Illustrazione 3

14. Stile / Il mercato

 Inchiostrazione Digitale FEBBRAIO 2021 Firenze - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • 1. Introduzione / Basi di photoshop / Valori 2. Linee: stile e linguaggio 3. Uso dei neri 4. Storytelling 5. Creazione di un pennello di Photoshop/ Texture 6. tratteggio / sfumature 7. I grigi 8. Tavola a fumetti 1 9. Tavola a fumetti 2 10. Tavola a fumetti 3 11. Illustrazione 1 12. Illustrazione 2 13. Illustrazione 3 14. Stile / Il mercato;

RICHIEDI INFORMAZIONI

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

La sede della Scuola Internazionale di Comics di Firenze è ad appena 5 minuti a piedi, cioè circa 500 metri, dalla stazione dei treni Santa Maria Novella. Questa posizione strategica, garantisce la possibilità di raggiungerla con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (parcheggio di Santa Maria Novella), oppure nei parcheggi scambiatori della prima periferia.

Segui le indicazioni in Google Maps.

Stazione Firenze Santa Maria Novella

CONVENZIONI E PARTNER

La scuola è convenzionata con i negozi:
- Starshop via della Rondinella 59R, Firenze - 055 889 7120
- Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze - 059 382483

La tessera studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze permette di avere sconti nei negozi d'arte e altre strutture che li prevedono.

Via Faenza, 48
Firenze 50123

T. +39 055 2699080
T. 392 9217274

firenze@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER