Workshop di Pittura a Olio SEDE DI FIRENZE


1 MESE // 24 ORE

Tutti i corsi

Descrizione workshop

Negli ultimi anni la pittura digitale sta soppiantando la pittura tradizionale. Spesso, però, chi usa la tavoletta grafica per creare le proprie illustrazioni non si è mai sporcato le mani con le tempere, l’acquerello o i colori a olio. Di fatto si potrebbe dire che molti simulino col digitale una materia che non conoscono o che hanno praticato poco, la pittura, appunto.

Questo workshop sulla pittura a olio fornisce le basi e fa apprendere tecniche che torneranno utili sia a chi vuole produrre le proprie illustrazioni con tecniche tradizionali, sia a chi è interessato a simulare questa tecnica digitalmente.

Ausonia (fumettista, fotografo, pittore e illustratore) dopo i suoi studi accademici ha svolto per anni l’attività di pittore e ha messo in pratica tali conoscenze e esperienze anche al servizio della pittura digitale. Nel suo corso mira a rendere gli studenti padroni della pittura a olio in tutte le sue fasi, partendo dallo studio dei materiali classici per soggetti semplici fino ad arrivare a dipinti complessi con l’utilizzo di tecniche più sperimentali.

Il corso è a NUMERO CHIUSO ed è aperto a tutti, anche a chi non è iscritto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

SCONTO PER STUDENTI ED EX STUDENTI

Corso di Workshop di Pittura a Olio Firenze - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • Struttura del workshop: - studio dei materiali;
  • - preparazione delle tele;
  • - disegno preparatorio;
  • - dimostrazioni di pittura dal vivo per apprendere i rudimenti tecnici;
  • - teoria del colore;
  • - approccio alla pittura a olio partendo da soggetti semplici per poi passare, di settimana in settimana, a lavori sempre più complessi;
  • - laboratorio di tecniche a olio alternative e uso di supporti differenti.;

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

La Scuola dista 500 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella ed è possibile raggiungerla, a piedi dalla stessa, in 5 minuti. La stazione ferroviaria garantisce la possibilità di raggiungerci con tutti i mezzi: treno, tranvia, autobus. Si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (nel parcheggio di Santa Maria Novella), oppure in parcheggi scambiatori della prima periferia.

Segui le indicazioni in Google Maps

CONVENZIONI E PARTNER

La scuola è partner del sito SERVIZI IN ZONA, associazione che ti aiuta a trovare il professionista o la struttura che fa per te nell'ambito RICREATIVO, DIDATTICO-EDUCATIVO, ASSISTENZIALE e PSICOLOGICO-PSICHIATRICO
Clicca per accedere al portale SERVIZI IN ZONA.

Via Faenza, 48
Firenze 50123

T. +39 392 9217274

firenze@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER