IL DISEGNO E LE SUE PAURE SEDE DI GENOVA


2 MESI CIRCA // 36 ORE

Tutti i corsi

IL DISEGNO E LE SUE PAURE

L’arte è l’espressione di se stessi: ci si esprime attraverso di essa con i colori, si comunica con “matite e pennelli”, si compone, si recita, si suona e si scolpisce... Chiunque si approcci e cimenti con l’arte, nelle sue svariate forme, deve superare la paura di lasciar intravvedere i propri lati più nascosti e profondi: il punto di forza del corso è proprio quello di fornire gli strumenti per poter superare lo scoglio del “mostrarsi” e del “se poi non piace”.

Tutto ciò è possibile creando con i frequentatori un clima confidenziale e di fiducia, in modo da arrivare a comprendere come l’arte non debba essere fonte di problemi, ma anzi di come spesso aiuti nella soluzione degli stessi rappresentando uno sfogo psicologico. Durante le sei lezioni si esamineranno, prendendole ad esempio, le vite di alcuni personaggi famosi  (Kurt Cobain, Antonio Ligabue, passando da Vincent Van Gogh e Charles Bukowsky, ecc.) e i docenti rappresenteranno la loro personale esperienza nel mondo dell’arte e nell’affrontare i propri demoni.

Alle lezioni verranno integrati documenti di diverso tipo: musiche propedeutiche allo sfogo su carta, video, parti di film o documentari, dispense e documentazione varia a sostenere le tematiche affrontate durante le lezioni.

 IL DISEGNO E LE SUE PAURE Genova - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

Stazione Brignole

Fermata “De Ferrari/metro”

20, 36, 44, 46, 606, 618, 685, 686, 687, VLB, n1, n2

CONVENZIONI E PARTNER

Via XX Settembre, 42
Genova 16100

T. +39 010.0994870

genova@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER