Laboratorio di Comunicazione a Fumetti SEDE DI MILANO


12 LEZIONI // 36 ORE

Tutti i corsi

COMICS POWER! Il fumetto come medium

Acquisire la tecnica di disegno e scrittura. Fatto.

Sviluppare il talento. Fatto.

Maneggiare i mezzi tradizionali e digitali. Fatto.

Impadronirsi del linguaggio a fumetti. Fatto.

E dopo, che cosa succede?

 

Il laboratorio “Comics Power!” è un percorso teorico e pratico che introduce e approfondisce le potenzialità del fumetto come medium e la sua applicazione come mezzo di divulgazione, informazione, intrattenimento. 

Adatto a chi sta frequentando la scuola di fumetto (disegnatori, sceneggiatori) ma anche a giornalisti, pr, blogger, copywriter, organizzatori di eventi o appassionati del genere. 

 

A metà strada tra l’orientamento professionale e il coaching, amplia la visione d’insieme dei professionisti della comunicazione e analizza a fondo i mestieri legati al mondo del fumetto. Inoltre, durante il lavoro in classe gli studenti potranno misurarsi con il lavoro in team e simulare interazioni con i committenti. 

 

Nel corso della ventennale esperienza sul campo della docente Valentina De Poli, condivisa con redazioni, freelance, agenzie e aziende, ha potuto applicare il fumetto in ambiti eterogenei, dall’editoria per bambini e adulti alla comunicazione per aziende, dai workshop per professionisti alla realizzazione di videogame e cartoon: è quindi convinta che la comunicazione a fumetti - immagini + storytelling - sia uno strumento che i “comunicatori” dell’immediato futuro devono sapere maneggiare. 

 

Laboratorio di Comunicazione a Fumetti Milano - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

M1 Buonarroti e Amendola
M5 Tre Torri

Bus 68

CONVENZIONI E PARTNER

Piazzale Giulio Cesare, 14
Milano 20145

T. +39 327 7838281

milano@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER