Board Game Design SEDE DI PADOVA


1 ANNO // 192 ORE

Tutti i corsi

PIANO DI STUDI

 

Due dei settori d'intrattenimento in maggior crescita negli ultimi anni, insieme ai videogames, sono sicuramente quelli dei giochi in scatola e dei giochi di ruolo in stile Dungeons & Dragons. Questo ha portato a una grande varietà di nuovi prodotti, capaci di spaziare dal "semplice" gestionale a titoli ben più complessi a livello narrativo, con tanto di appliacazioni d'accompagnamento per tenere sotto controllo le statistiche di tutti i giocatori. Per non parlare del comparto artistico, che da Dugeons & Dragons in poi ha attirato schiere di appassionati desiderosi di entrare in possesso di alcuni giochi solamente per poter avere tra le mani le illustrazioni del proprio artista preferito. Il corso di Board Game Design si pone come scopo quello di formare figure professionali in questo ambito, sia dal punto di vista ludico che da quello artistico. Per questo motivo, infatti, per accedere a quest'anno è necessario aver frequentato un altro corso della Scuola Internazionale di Comics, in modo da riuscire a dedicare totale attenzione alla specializzazione di determinate materie, senza doversi sofferamre sulle basi. Il corso sarà costituito da due appuntamenti settimanali, uno dedicato alla parte più teorica, con la comprensione delle meccaniche narrative e di gioco necessarie per la creazione di un gameplay innovativo e vendibile, mentre l'altro con un'attenta analisi dello stile di disegno proprio di questa tipologia di mercato, con comprensione e utilizzo di tecniche fondamentali per trovare lavoro in questo ambiente. La presenza di lezioni extra dedicate all'importanza della traduzione in altre lingue, alla struttura degli ambienti e alla differenza tra Play & Game fanno del corso di Board Game Design un must per tutti coloro che vogliono ideare, realizzare e presentare un gioco in scatola e/o gioco di ruolo per il mercato italiano (e non solo).

 

 Board Game Design Padova - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

Si trova vicina al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus, oppure in macchina con possibilità di parcheggio interno non a pagamento.
Siamo sempre disponibili per informazioni via email, oppure se volete chiamarci o passare per conoscerci, ci trovate da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni

CONVENZIONI E PARTNER

La sede di Padova può offrire ai propri studenti una serie di convenzioni per l’acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è sempre presente a fiere e manifestazioni.

Via Castelfidardo, 11
Padova 35141

T. +39 049.87.52.352

padova@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER