Programming - VR SEDE DI PADOVA


1 ANNO // 192 ORE

Tutti i corsi

PIANO DI STUDI

Il corso parte dallo studio dell’interfaccia di Unity 3D e il suo utilizzo pratico. L’allievo viene seguito nello sviluppo di videogiochi di base, affrontando tematiche di vario genere ed interagendo con un hardware dedicato alla Realtà Virtuale, fino ad arrivare ad un progetto più completo.
Saranno, inoltre, prese in esame anche le potenzialità e le possibilità offerte da tale tecnologia nei vari ambiti, diversi dal videogioco. Infatti il VR è sempre più presente in molte attività professionali come:  la visualizzazione di progetti di architettura o di design, le simulazioni mediche, l’automotive, infine nel cinema e teatro. Saranno, perciò analizzate le strutture dinamiche e gli aspetti legati alla interazione e alla gamification.
Verranno studiate le basi di logica di programmazione attraverso il linguaggio nativo di Unity3D e i concetti fondamentali per l’utilizzo del VR, la sua ottimizzazione e l’utilizzo di Visori e soluzioni dedicate alla Realtà Virtuale come Oculus, HTC Vive e cellulari di ultima generazione.
Gli argomenti affrontati saranno: basi di programmazione, logiche di programmazione, ottimizzazione delle scene di gioco, audio, ottimizzazione delle textures ed interazione con l’ambiente tridimensionale classico e Virtuale.
Verrà intrapreso anche un percorso storico che porterà l’allievo a conoscere metodi di programmazione utilizzati negli anni 80 e 90 al fine di ottimizzare il proprio lavoro al meglio.
Vi immergerete in un viaggio emozionante all’interno del mondo virtuale da voi creato, interagendo come se foste in un film di fantascienza.

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

Si trova vicina al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus, oppure in macchina con possibilità di parcheggio interno non a pagamento.
Siamo sempre disponibili per informazioni via email, oppure se volete chiamarci o passare per conoscerci, ci trovate da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni

CONVENZIONI E PARTNER

La sede di Padova può offrire ai propri studenti una serie di convenzioni per l’acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è sempre presente a fiere e manifestazioni.

Via Castelfidardo, 11
Padova 35141

T. +39 049.87.52.352

padova@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER