Corso triennale di

• Adobe Premiere Pro
Campi di applicazione
professionale
  • Animatore; Character designer; Background artist; Storyboard artist; Concept artist.

totale € 3.060,00 (9 rate mensili da € 340,00 e iscrizione € 500,00).

Corso triennale di
ANIMAZIONE

L’animazione è la realizzazione di un montaggio cinematografico “immagine per immagine” che si avvale di varie tecniche per raccontare una storia animata in corti o lungometraggi. Nel caso del corso di Animazione tradizionale alla Scuola Internazionale di Comics, ci si avvale del montaggio delle immagini disegnate per la formazione di professionisti che potranno operare nel campo del cinema di animazione ma anche nella pubblicità, in TV, nei videogames, negli effetti speciali, sul web.

Il corso affronta con rigore ogni argomento necessario per sviluppare le necessarie competenze e si avvale di postazioni informatizzate indispensabili per svolgere al meglio i òavori previsti dal programma.

Al termine del corso l'allievo avrà raggiunto le competenze necessarie per proporsi come animatore presso studi di produzione televisivi e cinematografici, case editrici con catalogo di libri digitali, agenzie pubblicitarie, sviluppatori di software. Altre possibili carriere: storyboard artist, background artist, character designers.

Programma di studi per il corso di

Anno 1

• Assonometria
  • Prospettiva
  • Anatomia
  • Disegno dal vero
  • Character design e studio del personaggio
  • Recitazione dei personaggi
  • Sintesi del movimento
  • Animazione
  • Rotoscope
  • Toonboom.

Anno 2

• Background
  • Studio delle ombre
  • Nozioni di regia storyboard e studio dei personaggi
  • Layout
  • Teoria del colore
  • Post produzione
  • Editing audio/video
  • Creazione showreel. - Toonboom, Adobe Photoshop , Adobe Premiere Pro

Anno 3

• Key color
  • Background
  • Studio matite
  • Clean up
  • Colorazione
  • Finalizzazione
  • Montaggio x-sheet
  • Post produzione, effetti e transizioni
  • Keyframes e curve di bezier. Toonboom, Adobe Photoshop , Adobe Premiere Pro

Collaborazioni

RaiCOM Cartoons on the Bay, Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura, FLA, AVIS Provinciale Pescara, Games Academy Pescara, Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Endas Abruzzo, Camera di Commercio Pescara

Convenzioni e Partner

CONVENZIONI La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.