GAME REAL TIME GRAPHICS SEDE DI PESCARA


3 ANNI // 750 ORE

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GAME REAL TIME GRAPHICS

L'esperto in Real Time Graphics per VideoGame si occupa di elaborare personaggi, ambienti, armi, veicoli e di gestirli con Unreal Engine 4, il più avanzato motore real-time. Il corso fornisce una preparazione estremamente tecnica e consente di sviluppare le varie fasi della realizzazione e di lavorare in team con i programmatori, i concept artists e i game designers. Il corso si svolge da ottobre a giugno, con otto ore settimanali, per un totale di 250 ore annue di lezione. Fanno parte del corso i seminari specifici e i laboratori durante i quali gli studenti sperimentano il lavoro di squadra con le altre classi. Il corso parte dalle basi ma è utile una conoscenza di base della lingua inglese per la comprensione dei testi scritti.

 GAME REAL TIME GRAPHICS Pescara - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • introduzione alla 3D graphics;
  • modellazione 3D Env/Hard Surface Maya/3dsMax;
  • scultura 3D Env/Hard Surface Zbrush/Blender;
  • Textures: Photoshop;
  • UV;
  • produzione di un prototipo personale di videogame;
  • RiggingMechanical;
  • Shading Theory : Unity;
  • Unity Pipeline;
  • Shading in Unity via ShaderForge;
  • produzione di gruppo di un videogioco.;

II ANNO

  • Modellazione 3D Organic : Maya/3dsMax;
  • Scultura 3D Organic : ZBrush/Blender;
  • Textures : ndo/ddo/sunstance;
  • Particles Effect Base;
  • prototipo di gruppo di un videogame;
  • Unreal Pipeline, Shading in Unreal, Blueprint Basics, Matinee, Rigging Organic, Animation, Video Reel;
  • Produzione: un video reel personale;
  • Produzione: un gioco di gruppo.;

III ANNO

  • 3D Graphics Production per console;
  • Particles Effect Advanced;
  • Scultura 3D : ZBrush;
  • Textures : ndo/ddo/sunstance;
  • World Building;
  • Produzione: un prototipo di gruppo di videogioco;
  • Blueprints Advanced;
  • Animation : Acting;
  • Shading Profiling and optimisations;
  • Optional Certification;
  • Final Certification;
  • Produzione: un video reel personale;
  • Produzione: un gioco di gruppo da pubblicare.;

COME ARRIVARE

A Piedi
Dalla stazione centrale dei treni e degli autobus: dieci minuti.
In Autobus
Linea 21, fermata Viale Muzii – Incrocio Via Regina Margherita.

Stazione di Pescara Centrale

21

CONVENZIONI E PARTNER

CONVENZIONI
La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti presso negozi specializzati di Belle Arti, Hardware, Ristorazione. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.
PARTNERSHIP
La Scuola lavora in partnership con: Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura; Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Games Academy Pescara, AVIS Provinciale Pescara, Premio CorvarAbruzzo, Endas Abruzzo.

Viale Regina Elena, 88
Pescara 65123

T. +39 0854429080
T. 3939044253

pescara@scuolacomics.it

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