COMICS LAB: PROGETTO GRAPHIC NOVEL SEDE DI ROMA


10 MESI // 192 ORE

Tutti i corsi

COMICS LAB: PROGETTO GRAPHIC NOVEL

I COMICS LAB dedicati allo sviluppo di progetti editoriali destinati a essere pubblicati all’interno dei tre maggiori mercati di riferimento sono corsi annuali che seguono i ritmi e le reali modalità lavorative di un professionista del fumetto, tutto questo chiaramente in chiave “protetta”, cioè con la supervisione offerta dalla Scuola Internazionale di Comics e da professionisti altamente qualificati che conducono la docenza.

Il "Progetto Graphic Novel"  si propone di ideare e produrre un romanzo grafico che l’allievo potrà sottoporre all’attenzione degli editori italiani e internazionali che si occupano di fumetto d’autore.

Durante le lezioni gli allievi si dedicheranno all'avvio produttivo di graphic novel nate da progetti originali sotto la supervisione diretta della Coconino attraverso gli editor Oscar Glioti e Giovanni Ferrara con il contributo del direttore editoriale Ratigher.
Docenti del corso lo sceneggiatore Alessandro Bilotta (supervisore soggetti e sceneggiature) e gli autori Sergio Algozzino, Grazia La Padula e Passepartout.

Al termine del ciclo di lezioni, i progetti saranno valutati come prima opzione dalla Coconino e da Becco Giallo, due delle maggiori case editrici di Graphic Novel appartenenti al gruppo Fandango.
Tutti i progetti saranno comunque sottoposti all’attenzione degli editor della Kleiner Flug, Double Shot e Magic Press.
L’obiettivo del corso è quello di avviare nel modo più corretto il progetto del candidato e seguirne lo sviluppo almeno per tutto il periodo del master.
All’interno del corso sono previsti incontri mensili con alcuni dei maggiori autori di graphic novel italiane e del catalogo Coconino.

Durante le fase iniziali del corso gli insegnanti decideranno con l’allievo il progetto più idoneo ad essere sviluppato durante il corso. Non è necessario presentare proposte definite nei minimi dettagli: basta un canovaccio esplicativo dell’idea e disegni rappresentativi dello stile che si vuole utilizzare.

 COMICS LAB: PROGETTO GRAPHIC NOVEL Roma - Scuola Internazionale di Comics
 COMICS LAB: PROGETTO GRAPHIC NOVEL Roma - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • Al termine di questo corso, l’allievo avrà realizzato o avviato un progetto editoriale pronto per la pubblicazione nel mercato scelto.;

 COMICS LAB: PROGETTO GRAPHIC NOVEL  COMICS LAB: PROGETTO GRAPHIC NOVEL

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

Per chi proviene dalla stazione FS Termini:
Metro Linea A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Ostiense o dalla stazione Tiburtina:
Metro B fino a Termini e poi Metro A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Tuscolana: Metro A fermata Ponte Lungo direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani.
Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi viene in auto: uscita 23 del Grande Raccordo Anulare, percorrendo via Appia fino a Largo Colli Albani. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.

Metro linea A fermata Colli Albani

Linea 87 fermata Menghini-Crivellucci

CONVENZIONI E PARTNER

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Convenzionata per i tirocini formativi e di orientamento in Regione Lazio con l’Università degli studi di Roma La Sapienza.

Via Francesco Lemmi, 10
Roma 00179

T. +39 06.51.41.120
F. +39.06.51.88.36.48

roma@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER