ILLUSTRAZIONE DIGITALE SEDE DI ROMA


36 LEZIONI // 108 ORE

Tutti i corsi

ILLUSTRAZIONE DIGITALE

Copertine per fumetti, libri. Packaging di giochi da tavolo, concept art per videogiochi, grafiche e storyboard per la pubblicità, character design, scenografie per il cinema. Sono solo alcuni dei settori e degli sbocchi professionali a cui può accedere un illustratore, specie se ha padronanza del digitale. Il corso professionale di illustrazione digitale si pone come obiettivo principale l’approfondimento delle tecniche, dal digital painting al vettoriale, dal photo bashing fino al rendering, per migliorare ed approfondire con metodo le fasi più complesse di elaborazione dell’immagine digitale. Il livello di preparazione finale porterà l’allievo, che ha già una base di disegno e di informatica, a padroneggiare le tecniche digitali in tutti i settori di impiego in ambito lavorativo e a raggiungere la capacità di assemblare un book professionale da sottoporre a editori o produttori.

La formazione del corso inizia con una base di disegno, prospettiva, composizione dell’immagine e utilizzo del software. Ultimata questa fase preliminare, gli allievi potranno scegliere un campo più specifico per l’illustrazione digitale a cui dedicarsi, dalle locandine cinematografiche al concept art per videogiochi, dallo storyboard pubblicitario fino alle classiche illustrazioni per l’editoria.

Durante la seconda parte del corso verranno realizzati progetti interni a scopo dimostrativo ed esterni in campo editoriale e cinematografico a scopo lavorativo; per quanto riguarda i progetti per l’esterno l’allievo dovrà confrontarsi direttamente con il committente e, attraverso lo sviluppo del briefing, realizzare gli elaborati per la stampa dei materiali richiesti.

 ILLUSTRAZIONE DIGITALE Roma - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

Per chi proviene dalla stazione FS Termini:
Metro Linea A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Ostiense o dalla stazione Tiburtina:
Metro B fino a Termini e poi Metro A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Tuscolana: Metro A fermata Ponte Lungo direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani.
Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi viene in auto: uscita 23 del Grande Raccordo Anulare, percorrendo via Appia fino a Largo Colli Albani. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.

Metro linea A fermata Colli Albani

Linea 87 fermata Menghini-Crivellucci

CONVENZIONI E PARTNER

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Convenzionata per i tirocini formativi e di orientamento in Regione Lazio con l’Università degli studi di Roma La Sapienza.

Via Francesco Lemmi, 10
Roma 00179

T. +39 06.51.41.120
F. +39.06.51.88.36.48

roma@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER