Z-BRUSH SEDE DI ROMA


4 MESI // 96 ORE

Tutti i corsi

Z-BRUSH

Il Digital Scultping è un metodo realizzativo appartenente al settore della modellazione 3D. Rende possibile la realizzazione di forme complesse, dette “organiche”, come corpi, oggetti arrotondati ed elementi naturali, difficilmente ottenibili con l’impiego di metodologie classiche.

Il software più utilizzato in ambito professionale per questo ramo della modellazione digitale è ZBrush, prodotto e sviluppato da Pixologic, il quale permette di utilizzare solidi primitivi, scolpendoli e modellandoli come fossero creta e fornendo la possibilità di colorarli e texturizzarli.

L’obiettivo del corso è quello di formare modellatori professionisti in grado di realizzare modelli tridimensionali organici finalizzati al cinema, all’advertising ed ottimizzati per i videogames, esplorando tutti gli aspetti creativi e tecnici necessari.

Sono inclusi nel corso moduli di anatomia, fondamentale per ciò che riguarda la realizzazione di corpi umani, e di modellazione geometrica tradizionale (hard surface) per offrire agli studenti un pacchetto didattico completo e competitivo.

Alla fine del percorso l’allievo sarà in grado di coprire tutta la pipeline realizzativa di un modello 3D, dallo schizzo su carta fino al rendering finale del modello texturizzato.

 Z-BRUSH Roma - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

ANNO I

  • · Concetti base modellazione 3D · Introduzione al Digital Sculpting · Interfaccia ZBrush · Tools e SubTools · Comandi di trasposizione · Posing · Anatomia · Prospettiva · Modellazione Organica in ZBrush · Dynamesh · ZRemesher · Polygroups · Analisi e creazione dei vari tipi di brushes · Sculpting con alpha e rifinitura dettagli · Polypaint · Texturing in ZBrush · ZSphere · Spotlight · Modellazione tramite Operazioni booleane · Modellazione Hard Surface in ZBrush · ZModeler · Modellazione per Games · Retopology · Fibermesh · Lighting · Rendering in Marmoset Toolbag/Keyshot/Unreal Engine · Post Produzione in Photoshop/After Effects;

 Z-BRUSH

ALTRI CORSI

COME ARRIVARE

Per chi proviene dalla stazione FS Termini:
Metro Linea A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Ostiense o dalla stazione Tiburtina:
Metro B fino a Termini e poi Metro A direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani. Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi proviene dalla stazione Tuscolana: Metro A fermata Ponte Lungo direzione Anagnina fino alla fermata Colli Albani.
Uscita via Menghini. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.
Per chi viene in auto: uscita 23 del Grande Raccordo Anulare, percorrendo via Appia fino a Largo Colli Albani. Percorrere via Menghini per 350 m. fino alla traversa con via Lemmi.

Metro linea A fermata Colli Albani

Linea 87 fermata Menghini-Crivellucci

CONVENZIONI E PARTNER

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Convenzionata per i tirocini formativi e di orientamento in Regione Lazio con l’Università degli studi di Roma La Sapienza.

Via Francesco Lemmi, 10
Roma 00179

T. +39 06.51.41.120
F. +39.06.51.88.36.48

roma@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER