A cura di Marilisa Serra e Valentina Rizzo.
Il ciclo di incontri proposto ha l’intento di offrire uno spazio dove poter sperimentare la propria espressione creativa, attraverso l’uso del linguaggio artistico. Esso è sicuramente un mezzo privilegiato per stabilire un contatto interiore intenso, che consenta di risvegliare il proprio sentire, fatto di pensieri, vissuti ed emozioni, difficili da comunicare, spesso inconsci e inaccessibili. Rende possibile l’armonizzazione di tali contenuti attraverso un atto creativo, incoraggiando le potenzialità intrinseche che ognuno possiede, sperimentando abilità di ascolto e di comprensione nuove, in un processo di arricchimento, di crescita personale e relazionale. Qui risiede il potere trasformativo della creatività, una vera e propria Arte, quel percorso di osservazione, ricerca e di ri-definizione in cui il nostro centro esce da ogni contenuto di identificazione e si ricolloca entro uno spazio di maggiore consapevolezza.
Filo conduttore che lega i vari incontri è la ricerca della comprensione del sé, del proprio mondo emotivo interno e le connessioni con il mondo esterno. Si introduce ogni incontro con un momento meditativo, necessario per mettersi nella condizione di ascolto. L’attenzione è focalizzata unicamente sull’atto creativo e sul suo carattere liberatorio, privo di controllo, all’interno della propria esperienza, del proprio mondo visuale, fatto di colori, simboli, immagini che affiorano e prendono forma.
Il Laboratorio è aperto a tutti coloro che desiderano sperimentare nuovi percorsi di conoscenza di sé e sentono il bisogno di fare della propria arte uno strumento di crescita personale attivando il potenziale creativo, in uno spazio aperto dove esprimersi ed incontrarsi.
Non è necessario avere alcun tipo di conoscenza pittorica e di disegno.
Durata del corso:
6 Lezioni
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
matt, pom o sera
Costo annuo:
€ 280,00
NOTE: Posti limitati - Sconto 15% Allievi sede di Torino
Raggiungere la sede di Via Borgone 48 bis/b, Torino è molto semplice:
In Metropolitana
Fermata “Montegrappa”
In Autobus linee
2, 33, 42 e 68
Stazione MONTEGRAPPA
Fermata FREJUS
Fermata PESCHIERA
Fermata TRAPANI