Laboratorio di Arteterapia SEDE DI TORINO


6 LEZIONI // 23 ORE

Tutti i corsi

Arteterapia - L'arte di non sapere

A cura di Marilisa Serra e Valentina Rizzo.

Il ciclo di incontri proposto ha l’intento di offrire uno spazio dove poter sperimentare la propria espressione creativa, attraverso l’uso del linguaggio artistico. Esso è sicuramente un mezzo privilegiato per stabilire un contatto interiore intenso, che consenta di risvegliare il proprio sentire, fatto di pensieri, vissuti ed emozioni, difficili da comunicare, spesso inconsci e inaccessibili. Rende possibile l’armonizzazione di tali contenuti attraverso un atto creativo, incoraggiando le potenzialità intrinseche che ognuno possiede, sperimentando abilità di ascolto e di comprensione nuove, in un processo di arricchimento, di crescita personale e relazionale. Qui risiede il potere trasformativo della creatività, una vera e propria Arte, quel percorso di osservazione, ricerca e di ri-definizione in cui il nostro centro esce da ogni contenuto di identificazione e si ricolloca entro uno spazio di maggiore consapevolezza.

Filo conduttore che lega i vari incontri è la ricerca della comprensione del sé, del proprio mondo emotivo interno e le connessioni con il mondo esterno. Si introduce ogni incontro con un momento meditativo, necessario per mettersi nella condizione di ascolto. L’attenzione è focalizzata unicamente sull’atto creativo e sul suo carattere liberatorio, privo di controllo, all’interno della propria esperienza, del proprio mondo visuale, fatto di colori, simboli, immagini che affiorano e prendono forma.

Il Laboratorio è aperto a tutti coloro che desiderano sperimentare nuovi percorsi di conoscenza di sé e sentono il bisogno di fare della propria arte uno strumento di crescita personale attivando il potenziale creativo, in uno spazio aperto dove esprimersi ed incontrarsi.

Non è necessario avere alcun tipo di conoscenza pittorica e di disegno.

Laboratorio di Arteterapia Torino - Scuola Internazionale di Comics
Laboratorio di Arteterapia Torino - Scuola Internazionale di Comics
Laboratorio di Arteterapia Torino - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

RICHIEDI INFORMAZIONI

COME ARRIVARE

Raggiungere la sede di Via Borgone 48 bis/b, Torino è molto semplice:

In Metropolitana
Fermata “Montegrappa”

In Autobus linee
2, 33, 42 e 68

Stazione MONTEGRAPPA

Fermata FREJUS
Fermata PESCHIERA
Fermata TRAPANI

CONVENZIONI E PARTNER

Via Borgone, 48 bis B
Torino 10139

T. +39 011.33.49.40

torino@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER