Giada
Moretti

Musicista

Biografia

Si diploma brillantemente in Saxofono al conservatorio G. B. Martini di bologna dopo aver conseguito gli studi presso la Scuola Musica di Fiesole nella classe di Alda Dalle Lucche. Nel 2012 si laurea in Musicologia e Beni Musicali presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sulla didattica del sassofono. Ha partecipato a numerose masterclass con docenti di fama internazionale e seguito corsi di formazione per la didattica musicale. Ha collaborato con l’Orchestra Regionale Toscana in produzioni insieme all’Orchestra Giovanile Italiana, con l’Orchestra del Teatro Comunale di bologna e con la Fhilarmonie. Da anni porta avanti l’attività concertistica da camera con quartetto di saxofoni, quintetto, ensemble lavorabdo anche con il teatro Artigianale per spettacoli di reading musicali. Dal 2008 insegna sassofono, musica d’insieme e progetti nelle scuole oltre all’insegnamento dello strumento nelle scuole medie ad indirizzo musicale e nei licei musicali.

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.