Ivan
Peroni
Illustratore e background artist
Biografia
Ivan è un ilustratore e background artist freelance con esperienza nel 3D, nell’animazione e nella concept art. Dopo gli studi allo IED di Milano (Arti Visive - CG Animation), ha lavorato in Italia a diversi progetti pubblicitari e cinematografici, tra cui Baarìa di Giuseppe Tornatore, principalmente come Lighting Artist e Compositor.
A Londra ha collaborato con Blink Ink a vari pitch, commercial e al cortometraggio in stop motion Sandy di Joseph Mann — un’esperienza che gli ha permesso di ampliare la visione del lavoro in uno studio strutturato. Questo percorso lo ha portato a proseguire gli studi in illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Brescia, con l’intenzione di spostare il suo focus sul 2D e la concept art.
Di recente ha lavorato come BG Artist per la serie Netflix Capitan Fall e continua a occuparsi di progetti freelance e didattica, sempre alla ricerca di nuove avventure creative.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.