Jacopo
Masini

Scrittore, sceneggiatore, autore

Jacopo Masini è nato a Parma nel 1974.

Scrittore, sceneggiatore, autore di testi teatrali e altre forme di narrazione, ha pubblicato, fra gli altri, Santi Numi (Exòrma), Polpette e altre storie brevissime (Del Vecchio Editore), L'amore prima della fine del mondo (Epika), Dei luoghi comuni (Feltrinelli Zoom), Ed Gein - La madre di tutti i serial killer e Robert Johnson (Edizioni Inkiostro), Lo strano caso di Bone (Loescher) e racconti sparsi in antologie Feltrinelli, Fandango, Transeuropa e Epika.

Ha collaborato a lungo con la Scuola Holden di Torino e con Holden Art, come docente di scrittura, organizzatore di eventi culturali al Museo di Scienze Naturali e al Museo della Resistenza di Torino ed è stato per nove anni responsabile della comunicazione di saldaPress, è attualmente responsabile ufficio stampa di Scuola Internazionale di Comics di Torino e social media manager e consulente di Coconino Press.

È co-fondatore insieme a Corsi Corsari di BENBOW - SCRITTURA E NARRAZIONE e tiene corsi di scrittura e sceneggiatura da oltre 19 anni. Ha creato e cura con Davide Bregola la newsletter culturale Mollette - Storie stese ad asciugare.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.