
Leonardo
Riccio
Game developer
Biografia
Leonardo Riccio nasce a Chiavari nel 1991.
Dopo gli studi, decide di specializzarsi ulteriormente e si iscrive alla Rainbow Academy, dove completa con successo un master in Game Production. Questa esperienza gli permette di consolidare le sue competenze, approfondendo le fasi e le tecniche avanzate della produzione videoludica.
Leonardo partecipa a diverse game jam, che lo spingono a sviluppare nuove idee in tempi stretti. Tra queste, vi è la partecipazione alla prestigiosa game jam organizzata da Activision Blizzard King, dove ha l'opportunità di confrontarsi con altri talenti in un contesto competitivo e stimolante.
Dopo il master, inizia a collaborare con Alter Learning, una società americana specializzata nella creazione di ambienti didattici digitali, contribuendo alla progettazione di esperienze educative interattive.
Attualmente, Leonardo collabora con una indie house inglese su una serie di progetti che spaziano in ambiti diversi e innovativi.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.