Matteo
Marucco

Graphic designer

Biografia

BIOGRAFIA

Diplomato in Arti Grafiche al Bodoni di Torino, ha collaborato, negli anni, con diverse Agenzie di Pubblicità e Comunicazione della città. Per l’agenzia in cui attualmente lavora, la Macstudio di Torino - specializzata in packaging, corporate identity, adv, comunicazione below the line e allestimento punto vendita - è Art Director e Production Supervisor
(quel ruolo che consiste nel controllo degli esecutivi prima dell’invio in produzione).

E’ appassionato di serigrafia e un po’ per gioco, un po’ per passione, ha fatto parte per diversi anni di un piccolo laboratorio artigianale, dove ci si divertiva nel disegnare T-shirt e poster e soprattutto poi nello stamparli, tutto rigorosamente a mano.

La curiosità e la passione per la grafica e la comunicazione visiva, investono gran parte della sua vita e quando ne ha l’opportunità partecipa a festival, conferenze e incontri, raccogliendo avidamente e archiviando (con perizia quasi maniacale) flyer, manifestini e goodies di ogni genere. 

Continua ad aver voglia di imparare, di scoprire nuovi mondi e ascoltare nuova musica, conoscere persone e realtà professionali differenti, avendo la possibilità di cimentarsi su nuovi progetti.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docenti

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.