
Roberto
Digiglio
Concept designer
Biografia
Roberto Digiglio è un artista e Concept Designer di Torino, specializzato nella creazione di creature e personaggi per cinema, TV e videogiochi.
Con un background da sviluppatore e una forte passione per arte, scienza e biologia speculativa, si è affermato nel campo dell’arte digitale, sviluppando competenze avanzate in modellazione e scultura 3D.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti studi come: Aaron Sims Creative, Netflix, Amazon Prime Video, Milestone, PUBG, Stormind Games e altri.
Dal 2023 è Co-Fondatore e Direttore Creativo di FutuRats, studio torinese di game development e outsourcing artistico, dove guida la direzione visiva di IP originali e progetti internazionali, tra cui Warhammer 40,000: Battlesector pubblicato da Slitherine e al rilascio del DLC Warhammer 40,000: Battlesector – Deeds of the Fallen.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.