
Sara
Boero
Scrittrice
Biografia
Sara Boero è nata a Genova nel 1985.
È una libera professionista nei settori della comunicazione e dell'editoria. Ha iniziato a scrivere storie da adolescente e pubblicato il suo primo romanzo a quattordici anni con Fatatrac (oggi gruppo Giunti).
Dal 2008 collabora con agenzie di comunicazione come copywriter e digital storyteller. Dal 2010 lavora come editor e traduttrice per diverse case editrici, mentre dal 2012 tiene laboratori di scrittura. Ha pubblicato romanzi con Piemme e Salani e collabora con testate di cinema, comunicazione e marketing territoriale.
Traduce dall'inglese dal 2012, prevalentemente saggistica musicale.
La creazione di contenuti rappresenta per lei l'intersezione tra le sue competenze: un modo per entrare in contatto con realtà diverse, per raccontare il proprio lavoro e quello degli altri, per scoprire aspetti nuovi del settore editoriale e della comunicazione. Condivide i suoi contenuti principalmente attraverso il canale YouTube, dove affronta recensioni, narrazioni e spunti di attualità.
I suoi contenuti sono disponibili anche in formato podcast. Gli argomenti spaziano dai nuovi media ai libri, dal cinema a tutti i linguaggi attraverso cui si racconta la realtà contemporanea.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.