ELETTRA
DEGANELLO


ILLUSTRATRICE

SEDE DI FIRENZE // DOCENTI // ELETTRA DEGANELLO

BIO

Elettra Deganello si laurea con lode in Design nel 2017 presso l'Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Architettura. Le due tesi di laurea, entrambe libri illustrati accompagnati da ricerca nell'ambito dell'estetica e della sostenibilità, le valgono nel il XIV Mediarc - Festival Internazionale di Architettura in Video, la menzione d'onore del Premio di Laurea "Alberto Bardazzi", e la dignità di pubblicazione. Dal 2015 collabora come freelance con aziende appartenenti a settori molto diversificati, fornendo servizi di branding, copywriting, illustrazione, visual design e comunicazione in genere.
Negli ultimi anni ha preso parte alla visualizzazione e allo storytelling di concept architettonici destinati all'Aeroporto Marco Polo, allo Sheikh Jaber Al-Ahmad Cultural Centre, all'Aeroporto Internazionale di Dubai e a Expo Dubai 2020, per menzionare i principali.
Nel 2018 esordisce nel mondo delle carte da poker illustrate con il progetto Pinocchio Playing Cards, realizzato in collaborazione con Passione Playing Cards LLC e con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Nel 2019 il progetto riceve il Silver A' Design Award nella categoria Toy, Games and Hobby Products, la menzione d'onore di United Cardists come Best Aces e - da parte della stessa organizzazione - il terzo posto come Best Rookie Deck.
Nel 2020 presenta al pubblico Florentia Playing Cards e Bold Playing Cards. Inizia anche a collaborare con il brand americano Meadowlark Playing Cards, con cui lancerà un nuovo progetto a novembre 2020.
Attualmente insegna presso la Scuola Internazionale di Comics ed è titolare, assieme a Maurizio Toccafondi, dell'agenzia :[creative]studio.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE