FRANK
ESPINOSA


DIRETTORE ARTISTICO

SEDE DI FIRENZE // DOCENTI // FRANK ESPINOSA

BIO

Frank Espinosa ha frequentato la School of Visual Arts di New York, specializzandosi in cinema e animazione. All'inizio della sua carriera ha lavorato per Walt Disney Animation e in seguito è stato Art Director presso la Warner Bros., realizzando un premiato manuale di progettazione dei personaggi, ridisegnando i personaggi Looney Tunes e creando Baby Looney Tunes e la serie completa di i francobolli Looney Tunes.
Ha ricevuto il Visiting Professor Fellowship del Martin Luther King al Massachusetts Institute of Technology (MIT) nel 2006 e nel 2007; ha partecipato alla Ohio State University e alla Collins College Lecture Series; ha sviluppato una serie di fumetti per la Princeton University; ha creato e illustrato un romanzo grafico a colori basato sulla vita di Salvatore Ferragamo, di cui sono state esposte le illustrazioni in vetrine di tutto il mondo. Il suo romanzo grafico, Rocketo, è stato nominato per tre Eisner Awards.
È stato Art Director dei Libri Zum zum e attualmente sta illustrando i libri di Frankenstein, Dracula, Candide e 20 mila leghe sotto il mare che saranno pubblicati in Italia.
Dal 2018 è il Direttore Artistico della sede fiorentina della Scuola Internazionale di Comics.

PORTFOLIO DOCENTE