DISEGNATORE E SCENEGGIATORE
Lorenzo Palloni è nato ad Arezzo nel 1987.
È uno dei fondatori dell'Associazione Culturale MAMMAIUTO; in Italia è autore di MOONED (Shockdom 2017); SCARY ALLAN CROW insieme a Dj Aladyn (Edizioni Inkiostro, 2017); FALENE (raccolta, 2018) e disegnatore di UN LUNGO CAMMINO (Shockdom, 2016). Per il mercato francese ha pubblicato i libri THE CORNER, con Andrea Settimo (Rizzoli Lizard, 2016), L'ÎLE (Editions Sarbacane, 2016) e LA LOUVE (Editions Sarbacane, 2017). Ha inoltre partecipato agli antologici "Un ragazzo parte per un viaggio, ferisce qualcuno, non torna più a casa" (Mammaiuto, 2015) e ESCAMOTAGE (Mammaiuto, 2017).
Nel 2016 è stato ospite della Maison Des Auteurs di Angoulême e ha vinto il Premio Boscarato (Treviso Comic Book Festival) come "Miglior Sceneggiatore Italiano" per THE CORNER. Nel 2019 ha vinto nuovamente il Premio Boscarato come "Miglior Sceneggiatore Italiano", raddoppiando con lo stesso titolo anche per il prestigioso Premio Gran Guinigi (Lucca Comics&Games). Entrambi i premi sono stati dati ai suoi lavori LA LUPA (Saldapress) e INSTANTLY ELSEWHERE (Shockdom).
Al momento insegna sceneggiatura e storytelling, ed è al lavoro su nuovi libri di prossima uscita in Francia e in Italia.
MILANO
milano@scuolacomics.it
ROMA
roma@scuolacomics.it
NAPOLI
napoli@scuolacomics.it
TORINO
torino@scuolacomics.it
BRESCIA
brescia@scuolacomics.it
REGGIO EMILIA
reggioemilia@scuolacomics.it
PADOVA
padova@scuolacomics.it
PESCARA
pescara@scuolacomics.it
FIRENZE
firenze@scuolacomics.it
GENOVA
genova@scuolacomics.it