PIETRO
VERTAMY


FOTOGRAFO, EDITOR E BLOGGER

SEDE DI GENOVA // DOCENTI // PIETRO VERTAMY

BIOGRAFIA

Pietro Vertamy nasce a Cuneo nel 1979.
Si diploma a pieni voti presso L’istituto superiore di Fotografia e comunicazione integrata (Isf-ci) a Roma
Nel Settembre 2004 fonda lo studio fotografico NEUBAUTEN STUDIO, e firma diverse campagne pubblicitarie per importanti gruppi fra i quali, RAI, SKY Tv, Amnesty International, Lines/Petal veil, Comune di Roma, Harmont&Blaine, Assicurazioni Generali e Total Oil.
Collabora con l’etichetta musicale Megasound records e lavora come fotografo di scena per numerosi film, cortometraggi e spot pubblicitari.
Nel 2009 entra a far parte dello staff didattico dell’Isf-ci come insegnate di ritratto in sala posa nel master di formazione triennale e come editor per il corso avanzato di fotogiornalismo.
Si dedica al reportage d’autore ideando e dirigendo l’agenzia ON OFF PICTURE diventando così responsabile della progettazione, supervisione e distribuzione di contenuti per le più importanti testate periodiche nazionali e internazionali, rappresentando molti reporter italiani ed esteri e collaborando con riviste quali Time, The New York Times Washington Post, L’Espresso, D di Repubblica, Wired, Internazionale, Le Monde Magazine, Der Spiegel, Zeit, e moltr altre.
Dal 2015 entra a far parte del corpo docente della scuola APAB di Firenze e di quello di OFFICINE FOTOGRAFICHE per diventarne responsabile e coordinatore della didattica per la sede milanese nel 2016.
Attualmente è Editor e responsabile per i progetti speciali dell’agenzia ULIXES PICTURE di Roma e ne dirige il programma formativo di Mentor Ship.
Dal 2014, affianca all’attività fotografica la sua grande passione per la montagna e il cammino, creando insieme alla collega Ilaria Di Biagio il gruppo di fotografi ed hikers AROUND THE WALK .

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE