ANTONELLA
NIRO


AUTRICE DI FUMETTI, ILLUSTRATRICE, FUMETTISTA

SEDE DI MILANO // DOCENTI // ANTONELLA NIRO

BIOGRAFIA

Mi presento sono Antonella, nata a Milano qualche anno fa, diplomata nel corso di fumetto alla scuola comics di Reggio Emilia.
Sono un'autrice di fumetti, illustratrice e fumettista.
Cofondatrice della Donuts Comics etichetta indipendente nata nel 2012 divenuta nel 2015 Associazione Culturale.
Presente nel panorama del fumetto Indie nei più grandi eventi fieristici di Italia, con lo scopo di far conoscere e attrarre il pubblico alle nostre opere.
Siamo presenti in fiere quali:Lucca Comics and Games,dal 2015 Cartoomics, Mantova comics and games e moltissime altre...
Per Donuts comics ho pubblicato: Antique cafè volume 1 e 2(2015), Colerus,tre modi di amare (2016), I racconti del gatto nero(2016), Melinda volume 1 e 2 (2015-2016)All sweet but the donut volume donne (2015) volume uomini (2016), Vitium volume 1(2016) e 2 (2017), Burp! (2017), It's party time! (2017), Stagioni (2018) e Le Jardin (2019).

Per il Progetto Rouge uscito nel ottobre 2017 abbiamo collaborato con giovani studenti della scuola di fumetto di Milano, con lo scopo di proporre al pubblico il genere manga.
Ho lavorato per lo studio e la realizzazione di avatar per una agenzia pubblicitaria milanese.
Pubblico attualmente per il web, vignette e illustrazioni sotto marchio Donuts comics.
Ho sempre disegnato fin da bambina, colorato su ogni superficie disponibile e inventato storie per evadere dalla monotonia della realtà.
Adoro il fumetto, è fatto di pensieri ed immagini che tramite una buona regia sono capaci di creare una realtà unica e meravigliosa.
Il mio scopo è trasmettere la passione che ho per la nona arte, attraverso l'insegnamento, ai più giovani che vogliono approcciarsi, divertirsi, conoscere e apprendere tutti gli elementi che costituiscono un fumetto.


L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
(Marilyn Monroe)

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE