MARIAGRAZIA
ROCCHETTI


ART DIRECTOR, GRAPHIC DESIGNER

SEDE DI MILANO // DOCENTI // MARIAGRAZIA ROCCHETTI

BIOGRAFIA

Curiosa, dinamica, mai ferma. Ho sperimentato e ancora sperimentato, cose sempre nuove. Alcuni anni passati nelle agenzie di pubblicità mi ha insegnato che puoi affrontare ogni condizione di lavoro. Altri trascorsi negli studi di architettura, design e moda, mi hanno dimostrato che la ricerca e la curiosità paga sempre. Il resto degli anni dedicati all'editoria, hanno aumentato la mia sete di lettura, e la voglia di dedicarmi sempre più a bambini e ragazzi.
Specializzarsi serve a focalizzare un settore e a sviluppare competenze precise, ma saper fare tante cose ti permette di esplorare mondi nuovi.
Le mie passioni più grandi: letture, arte, design, ambiente, musica e viaggi, si sono rivelate nel tempo piccoli tesori che hanno dato frutti professionali, perché la passione è il motore di ogni cosa e finisce per convogliare energie in tutto ciò che fai, se ci credi davvero.

Le esperienze più importanti: TBWA, Ata Belier, Mac, Young e Rubicam,
Pubblicis/FCB/MAC, Promarco Advertising, Sottsass Associati, Italiana di Comunicazione, Studio&Partner, (Michele De Lucchi, Nicholas Bewick, Torsen Fritz), Rizzoli Ragazzi, Bompiani, Panini Editore, DeAgostini, Fabbri, Pearson, Mediterra Editrice, Carthusia Edizioni.

28 premi compartecipati internazionali e trasversali, da Cannes all'Art Director Club Inghilterra, all'Andersen italiano.


"Il mondo è governato da segni e simboli, non da leggi e parole"(Confucio)

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE