MARIEKE
FERRARI


ILLUSTRATORE E CONCEPT ARTIST

SEDE DI REGGIO EMILIA // DOCENTI // MARIEKE FERRARI

BIO

Marieke Ferrari (Verbania 18/10/1976) è la Direttrice Creativa del Kawaii Creative Studio, che condivide con Massimiliano Narciso dal 2003, anche se la loro collaborazione inizia già nel 1998.

Durante gli studi di Advertising al NABA (nuova accademia di Belle Arti di Milano) ha l’opportunità di frequentare i corsi dell’Accademia Disney, sempre a Milano.
Esordisce come modellatrice 3D per la Walt Disney Company Italia e per alcuni studi Milanesi (come Maga Animation).
Durante la sua carriera si contraddistingue anche come concept artist e illustratrice, firmando Copertine di Topolino, di Monster Allergy…

Nel 2003 fonda il Kawaii Creative Studio insieme con Massimiliano Narciso; da questo studio usciranno ben tre Graphic Novel basate su film di Tim Burton, Alice nel paese delle meraviglie, Alice attraverso lo specchio e Nightmare before Christmas.
Numerose collaborazioni editoriali passano attraverso il loro studio con case editrici come la Egmont, Dark Horse, Mosaik, Vent D’Ouest, The Walt Disney Company.

Nel 2009 tiene un corso di colore per il fumetto in Accademia Disney.

Nel giro di pochi anni, lo studio, oltre a seguire numerose produzioni editoriali (fumetti, giochi in scatola, libri per bambini) si sposta anche su contenuti multimediali, come la produzione di fondali per l’animazione, la produzione di MMS animati per la The Walt Disney Company, il Character Design e Concept.
Negli ultimi anni, sono numerose le collaborazioni dello studio con case di produzione Americane, come Laika, Disney Toons, Warner Bros, ReelFx, Blur studio.
A livello nostrano, lo studio collabora con Società come la Vallaround, sempre nell’ambito della pre produzione d’animazione.

DOCENTI DELLA SEDE