PAOLA
BORDI


FOTOGRAFA

SEDE DI ROMA // DOCENTI // PAOLA BORDI

PAOLA BORDI

Nel giugno 2003 ha conseguito l’attestato di Fotografo Professionista riconosciuto dalla Regione Lazio presso l’Accademia Fotografica Cromatica con la votazione di 30/30.
Lavora sia in digitale che in analogico, con sviluppo e stampa in camera oscura.
Realizza lavori fotografici continuativamente per concerti, spettacoli teatrali, radio e book fotografici per attrici e musicisti, materiale promozionale per aziende, radio, ristoranti, still life pubblicitari, convegni politici.
Nel 2006 ha effettuato la mostra fotografica “Ex Voto” sulle tradizioni popolari religiose della città di Tivoli nell’ Ex-Chiesa Santo Stefano ai Ferri in occasione del “Settembre Tiburtino” del comune di Tivoli.
Nel marzo 2007 espone fotografie sulla campagna romana, il degrado industriale, i “Nonluoghi” ed alcune strutture edilizie della zona dell’agro pontino, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata.
Ne 2013 ha realizzato le fotografie per il libro “Jeet Kune Do – Aspetti fondamentali dell’arte marziale di Bruce Lee” di Enrico Abbruciati,
Ha realizzato una campagna fotografica per Cinecittà World.
Parallelamente al lavoro fotografico, con Schegge di Cotone ha realizzato nel 2010 come autrice, regista, attrice il documentario “Sia fatta la mia volontà” sui funerali laici ed il testamento biologico (attualmente disponibile su youtube) ed ideato e recitato nello spettacolo “L’uomo che pesò la terra” (spettacolo scientifico sulla legge di gravitazione universale) dal 2008 al 2010 per numerose scuole su tutto il territorio nazionale.
Ha condotto il programma televisivo “Il Grande Tornello ” per SitCom1, canale del digitale terrestre nazionale, diversi eventi musicali e manifestazioni artistiche e letterarie.
Dal 2003 è conduttrice radiofonica e autrice prima per Radio Rock Italia, Radio Rock, Ecoradio, Soloradio ed attualmente per Radio Studio 93.

DOCENTI DELLA SEDE