SUSANNA
COVELLI


ILLUSTRATRICE

SEDE DI TORINO // DOCENTI // SUSANNA COVELLI

BIOGRAFIA

llustratrice freelance nata a Borgomanero nel 1990, Susanna Covelli vive attualmente a Torino, città in cui ha conseguito la laurea in Architettura presso il Politecnico e dove ha frequentato i corsi di ILLUSTRAZIONE e di ILLUSTRAZIONE DIGITALE della Scuola Internazionale Comics, per assecondare la passione verso le arti figurative.

Ha quindi potuto incrementare le sue capacità illustrative ed apprendere le diverse tecniche che le hanno consentito di esprimere ed arricchire la propria vena creativa, affinando nel tempo forme e contenuti.

Dal 2014 ha intrapreso un viaggio che l’ha portata a sperimentare con le matite colorate, gli acrilici, gli acquerelli, la pittura ad olio e, ultimamente, il disegno digitale.

Nel 2018, terminato il percorso di studi presso la Scuola Comics, ha iniziato a lavorare per la Casa Editrice FAMILIUS LLC, con sede in California, illustrando Over in the Woodland (una lunga filastrocca per l’infanzia), Monster Train, Farm Train (entrambi per The Train Series) e, in ultimo, Baby Babble C/K (per The Baby Babble Series).

Attualmente è impegnata alla realizzazione di nuove serie per bambini dai tre ai dieci anni (sempre per Editrice FAMILIUS LLC, come ad esempio la serie I can be kind like..) e collabora occasionalmente con privati e aziende.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE