Animazione

3 ANNI
2 volte a settimana
matt, pom o sera

€ 3.650,00 (€ 500,00 di iscrizione più 9 rate mensili da € 350,00)

ANIMAZIONE

Per chi vuole affiancare le tecniche tradizionali del disegno a mano libera al settore multimediale e del cinema, la strada migliore da seguire è quella dell’Animazione. Il corso proposto dalla sede di Genova affronta ed analizza le tecniche dell’animazione in ogni loro parte, per arrivare a formare professionisti pronti a misurarsi con il mondo del lavoro. I progetti affrontati mirano ad insegnare ai nostri studenti il lavoro di gruppo, fondamentale per imparare a lavorare in un vero e proprio team di produzione. Ogni studente sarà guidato nelle varie fasi di lavorazione: dagli elementi base (anatomia e prospettiva) al character design; dallo storyboard al lay-out; dalla scenografia alla tecnica di animazione 2D. Al termine del triennio, i ragazzi avranno sviluppato un progetto d’animazione, individuale o di gruppo, che potrà essere presentato a Case di Produzione, Festival del Cinema d’Animazione e case di produzione di spot pubblicitari.

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

Poster Image

Il nostro corpo docente