Enrico
Macchiavello

Fumettista - animatore

Biografia

Enrico Macchiavello (Genova, 1974), illustratore, autore di fumetto e di cinema d’animazione, si è formato artisticamente e professionalmente presso alcune scuole liguri.

Le sue incursioni nel mondo della pubblicità e del merchandising lo hanno portato a creare fortunati spot in animazione e, se i più grandi ricorderanno gli spot animati della birra Ceres, ai più piccoli non sarà certo sfuggita la collezione delle carte Skifidol, combriccola di personaggi allegramente grotteschi di Officina Comunicazione.

Tra i suoi ultimi libri per ragazzi: La camera delle meraviglie (con Anselmo Roveda, Coccole Books, 2013); Dragon Boy (con Guido Sgardoli, Piemme, 2015); DinoBook (con Dino Ticli, Coccole Books, 2016), Terra pianeta inquieto (con Dino Ticli, Coccole Books, 2017). Nel 2013 è stato ospite d’onore del Festival Internazionale dei Comics di Rapallo. Nel 2017 ha firmato l’immagine coordinata del 36° Premio Andersen.

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docenti

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.