Andrea
Iula

Scultore - illustratore

Nasce a Genova il 07/09/1972

Terminati gli studi ad indirizzo artistico, frequenta la scuola chiavarese del fumetto, si specializza nell'uso dell'aerografo e collabora come coloritore con Giulio Chierchini per la Walt Disney Italia.
Realizza numerose illustrazioni a fini pubblicitari.
Collabora come grafico illustratore con le Cartiere Pigna per la realizzazione di quaderni e diari illustrati a fumetti.
Nel 1996 fa parte di un gruppo creativo per la realizzazione di videogiochi interattivi. Nello stesso anno entra in società nella Pegaso Models srl, esperienza attualmente ancora in corso, come concept artist, scultore e produttore di miniature storiche e fantasy da modellismo e da gioco.
Dal 2012 al 2018 insegna alla Genoa Comics Accademy, corso di fumetto avanzato e specializzato in anatomia umana artistica.
Attualmente disegna fumetti per la casa editrice Annexia, realizza svariati lavori come illustratore fantasy, scientifico e storico.

Inoltre cura il programma di anatomia artistica alla Scuola Internazionale di Comics,
sede di Genova.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente