Character Design

20 lezioni
1 volta a settimana
matt, pom o sera

890,00 (€ 500,00 di iscrizione più 3 rate mensili da € 130,00)

CHARACTER DESIGN

Nel corso di Character Design la creazione di un personaggio inventato ed originale passa attraverso l’apprendimento di una progettazione che ogni artista deve mettere in atto: questo processo non è semplice ed è spesso un lavoro piuttosto lungo ed articolato.

Questo corso vi aiuterà a comprendere il percorso da seguire e che sta alla base della costruzione di un character, partendo dalle basi per arrivare al prodotto finito.

L’approccio alla materia sarà pratico e accompagnato da una parte di ricerca e studio su diversi elementi già esistenti selezionati dagli insegnanti.

Si disegnerà quindi molto, seguendo un programma che riguarderà lo studio anatomico, la personalizzazione del character, la conoscenza caratteriale dello stesso, la ricerca stilistica fino ad arrivare a misurarsi con un vero progetto, sul quale gli studenti si eserciteranno con il supporto degli insegnanti.

Gli aspetti da tenere in considerazione quando si crea un personaggio riguardano molti ambiti e si differenziano a seconda che si tratti di un’illustrazione, un fumetto, libri per bambini, film di animazione, serie tv, videogame, app e merchandising, solo per citarne alcuni.

Il corso si rivolge ad un pubblico particolarmente vasto: dagli studenti di Illustrazione, Animazione e Fumetto, ai professionisti che desiderano approfondire la conoscenza di una branca del disegno spesso poco conosciuta ma con la quale bisogna sapersi relazionare ed anche a semplici appassionati di disegno che vogliono ampliare le proprie conoscenze.

Per partecipare al corso è richiesto un livello base di conoscenze del disegno a mano libera.

I docenti del corso non necessariamente insegnano tutti in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.