Corso di

mattina, pomeriggio, sera

2.990,00 €
Rateizzato:

€ 3200,00 (€ 500,00 di iscrizione più 9 rate mensili da € 300,00)

PREVISTI SCONTI PER LANCIO CORSO

Corso di
SCORING FOR MEDIA

Questo corso offre un'approfondita esplorazione delle macroaree essenziali per il successo nel campo dello scoring per media ovvero la creazione di un universo sonoro che sia parte integrante dell’esperienza di film, serie tv, videogiochi, contenuti per social e di consumo, applicativi per piattaforme mobile e tanto altro.

Con un equilibrio tra competenze tecniche e artistiche, gli studenti saranno guidati attraverso un viaggio coinvolgente che metta in risalto l'intersezione tra tecnologia musicale ed espressione artistica.

Il piano di studi si divide in due macroaree complementari approfondite in parallelo, Una piú incentrata sulle materie tecnologiche, tra cui Music Tech, Sound Design, Mixing and Mastering, Adaptive and Interactive music for video games ed una che si concentra di piú sulle competenze musicali e compositive, comprendendo materie come Teoria e Armonia, Composizione di genere, Strumentazione e Orchestrazione, Lettura dell’immagine e Film Scoring.

A queste materie si aggiungeranno delle masterclass, tenute da professionisti del settore, incentrate su argomenti specifici, in maniera da presentare la possibilitá per gli studenti di approfondire le loro conoscenze ed esplorare campi affini allo scoring per media tra cui Musica per spettacoli e teatro, Creazione di asset audio per librerie e di strumenti virtuali e plugin,

Produzione di Podcast e contenuti audio/video per Social, Music Editing, Music business e licensing, Career advice e mentoring

Nel primo semestre gli studenti lavoreranno sulle basi della teoria e dell’armonia, impareranno a conoscere le principali DAW e i software musicali di notazione oltre a lavorare sulle basi del mixing, della manipolazione del suono e del Sound design.

Particolare attenzione viene posta sulle basi musicali di lettura e notazione, necessarie per uno sviluppo omogeneo delle capacitá compositive che verranno a svilupparsi nel secondo semestre

Il secondo semestre é incentrato sull’orchestrazione e sulla composizione di genere, sulla capacità degli allievi di concepire elementi musicali e di sound design in maniera sia lineare che adattiva con particolare attenzione allo sviluppo delle tecniche compositive moderne e alla produzione musicale contemporanea. Nella macroarea tech il corso lavorerá principalmente sull’abilitá degli allievi di produrre contenuti audio che rispettino lo standard qualitativo moderno richiesto dall’industria dell’entertainment e quindi si verticalizzerá sulle conoscenze di produzione, mixing e mastering.

Attraverso le lezioni interattive, gli esercizi pratici e i progetti stimolanti, questo corso prepara gli studenti a diventare compositori e sound designer versatili e capaci di affrontare le sfide uniche del settore dello scoring per media con fiducia e creatività.

Poster Image

SCORING FOR MEDIA

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

Richiedi informazioni: