Tatuaggio

1 ANNO
2 volte a settimana
mattino, pomeriggio, sera

€ 3650,00 (€ 500,00 di iscrizione più 9 rate mensili da € 350,00)

COMPRENDE CORSO ECIPA

TATUAGGIO

Il corso di Tatuaggio nasce dall'esigenza di creare a Genova un polo di riferimento per la formazione in questo importante settore artistico, con l'intento di fornire un'ampia e trasversale preparazione ai futuri tatuatori.
Durante l'anno, verranno affrontati aspetti storico-culturali, etici, teorici, tecnici e pratici, oltre al conseguimento dell'attestato igienico sanitario e primo soccorso obbligatori per l'esercizio della professione.
Grande importanza verrà data al confronto con tatuatori e disegnatori esperti, che guideranno gli studenti nello studio dei vari stili, favorendo la ricerca di un percorso artistico personale che valorizzi le capacità di ciascuno.
Il corso è suddiviso in una parte teorica introduttiva, dedicata a storia, cultura ed evoluzione del mondo del Tatuaggio, alla quale seguirà un'ampia e articolata parte pratica, che partirà dal disegno (su carta, in digitale, e freehand su pelle), per poi analizzare le differenti tipologie di macchinette e attrezzature professionali, arrivando infine ad applicare tutte le competenze acquisite con numerose esercitazioni su pelle sintetica.
Al termine dell'anno scolastico gli studenti avranno solide basi per affacciarsi al mondo del lavoro.

Poster Image

TATUAGGIO