Il Corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics di Milano è finalizzato all’apprendimento di tutte le tecniche e gli strumenti necessari per imparare la narrazione attraverso le immagini.
Il Corso, triennale, parte dalle basi del disegno quali anatomia e prospettiva per poi proseguire con lo studio dei personaggi e delle ambientazioni; si completa poi il primo anno con lezioni di story-telling e con studio e preparazione di tavole a fumetti tramite storyboard.
Successivamente si apprendono le modalità di inchiostrazione e si approfondisce lo studio di anatomia dinamica, sceneggiatura e character design.
Nel terzo anno si analizzano i principali mercati di riferimento del mondo del fumetto (americano, francese, italiano), realizzando un portfolio specifico per ognuno di essi.
Durante i tre anni verranno proposti sia numerosi seminari gratuiti sia vari incontri con l’autore. Gli allievi avranno così la possibilità di conoscere la storia del fumetto, di approfondire tecniche e particolari tematiche e di misurarsi con autori di fama internazionale che risponderanno alle loro domande e, all’occasione, visioneranno il loro portfolio.
I ragazzi inoltre verranno poi seguiti in diverse fiere del settore, tra cui il Festival de la Bande Dessinée di Angoulême.
Durata del corso:
3 anni
Frequenza:
Due volte a settimana
Orario:
matt.; pome.; sera
Costo annuo:
€ 3.025,00
Rateizzato: totale € 2.700,00 ( 9 rate mensili
M1 Buonarroti e Amendola
M5 Tre Torri
Bus 68
La Sede sta attivando numerose convenzioni con esercizi commerciali e gastronomici della zona.
MILANO
milano@scuolacomics.it
ROMA
roma@scuolacomics.it
NAPOLI
napoli@scuolacomics.it
TORINO
torino@scuolacomics.it
BRESCIA
brescia@scuolacomics.it
REGGIO EMILIA
reggioemilia@scuolacomics.it
PADOVA
padova@scuolacomics.it
PESCARA
pescara@scuolacomics.it
FIRENZE
firenze@scuolacomics.it
GENOVA
genova@scuolacomics.it