Disegno Base

16 lezioni
Variabile
pomeriggio; sera

totale € 680,00 (2 rate mensili da € 340,00).

NOTE: Vengono proposte tre sessioni del Corso durante l'anno, una da gennaio ad aprile (una lezione settimanale), una nei mesi di giugno e luglio (due lezioni settimanali) ed infine una della durata di cinque settimane a settembre/inizio ottobre (tre lezioni settimanali).

DISEGNO BASE

Il Corso di Disegno Base della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia è dedicato ai curiosi e agli appassionati di disegno che non hanno avuto prima l’opportunità di frequentare scuole specifiche. È infatti ideale per chi vuole muovere i primi passi all’interno delle discipline artistiche e propedeutico per coloro che desiderano intraprendere i Corsi di specializzazione professionale di Animazione, Fumetto o Illustrazione. Il Corso si fonda essenzialmente sullo sviluppo di materie quali anatomia e prospettiva, corredate da alcune lezioni di disegno dal vero.

Lo svolgimento è previsto nel periodo estivo nei mesi di giugno e luglio; una seconda sessione, intensiva, nel mese di settembre e una terza nel periodo invernale.

Programma dettagliato del Corso di Disegno Base: - studio dell’anatomia e del corpo umano nelle sue singole parti - studio delle posizioni del corpo umano - disegno dal vero con modelli e modelle - studio del panneggio - teoria delle ombre - prospettiva (assonometria, prospettiva intuitiva, prospettiva centrale, prospettiva accidentale) - posizionamento del personaggio nell’ambiente

Corso di Disegno Base