Blasco
Pisapia
Autore di fumetti, illustratore
Biografia
Laureatomi in Architettura presso l’Università di Napoli, vivo tra Napoli e Milano, dove collaboro con diversi editori come sceneggiatore, disegnatore e illustratore.
Dal 1998 collaboro come soggettista, sceneggiatore e disegnatore con Disney Italia e con Panini Comics alla realizzazione di storie a fumetti che appaiono su Topolino, Paperino, Paperinik e altre testate. Tra le altre realizzazioni nell’ambito del fumetto Il Pastore della Meraviglia, Edizioni San Paolo, 2011, premio Fullcomics 2012 come Miglior Fumetto per Ragazzi, e i tre volumi Nico alla Scoperta del MANN, Nico alla Scoperta di Canova e Nico e l’Elmo del Gladiatore, realizzati su incarico del Museo Archeologico Nazionale di Napoli per Mondadori Electa tra il 2016 e il 2021, sempre su testi propri. Il quarto volume è attualmente in preparazione.
Come illustratore, collaboro, tra gli altri, con Mondadori, Dami, De Agostini, San Paolo. Per Piemme Junior ho illustrato numerosi volumi di Geronimo Stilton e ho creato graficamente il personaggio di Bat Pat.
Ho tenuto lezioni e partecipato a seminari presso l’Università degli Studi di Milano, il Politecnico di Milano, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l’Ecole d’Architecture de Rouen. Ho ricoperto l’incarico di docente di disegno umoristico presso l’Accademia ACME di Milano.
Faccio mio il motto degli Urban Sketchers: “See the world, one drawing at a time”.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.