
Mirko
Càmia
Illustratore
Biografia
Sono Mirko Càmia, illustratore italiano e co-fondatore del collettivo Sail Ho Studio (Amsterdam). Vivo e lavoro a Milano, dove creo illustrazioni dal carattere pop, capaci di attirare l’attenzione e raccontare storie in modo leggero ma sempre professionale.
Il mio approccio, rilassato e allo stesso tempo rigoroso all’immagine, mi ha portato a lavorare per campagne pubblicitarie, editoria, packaging e mostre in Italia e all'estero, trasformando ogni progetto in un’occasione per sperimentare e divertirmi con il linguaggio visivo.
Ho avuto l'onore di collaborare con Kraft, Nike, Adobe, Estrella Damm, ESA (European Space Agency), Accenture, Il Sole 24 Ore, MiBACT (Ministero della Cultura italiana), Intesa Sanpaolo, Zueeg, Microsoft, Coop, Galbusera, Technogym, Giochi Preziosi, Food Magazine, MTV, Enel, Altromercato, Giunti e molte altre.
I miei lavori sono stati premiati dalla Communication Arts, da 3x3 Magazine e da Autori di Immagini.
Per molti anni ho lavorato in agenzia come Art Director e Illustratore per compagnie come Microsoft e Accenture, ma questa è un'altra storia.
“Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.” Cit. Pablo Picasso
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.