
Jacopo
Schiavo
Game designer & concept artist
Biografia
Il mio amore per l’illustrazione fantasy nasce quando sfoglio per la prima volta i manuali di “Dungeons & Dragons” e sbusto le mie prime carte di “Magic”. Che illustrazioni! A 26 anni non ho più dubbi e mi scrivo alla Scuola Internazionale di Comics di Padova. Da allora, mi guida la voglia di raccontare storie attraverso il gioco e l'arte visiva e di spingermi sempre un po’ più in là in termini di creatività e innovazione.
Oggi opero principalmente nel settore editoriale, con un focus sui giochi di ruolo e da tavolo. Collaboro con prestigiosi nomi del settore come Serpentarium, Tin Hat Games, Aces Games, Mana Project, Wyrd Edizioni, Renegade, Hasbro, ArchVillain Studio, Nord Game Studio, Monte Cook Games, Schwalb Entertainment. Sviluppo anche cover di libri e librigames; come copertinista, realizzo le copertine dei romanzi di "Batard" editi da Alice Editions e come illustratore quelle/a per “The Necronomicon Gamebook" di Officina Meningi.
Nel 2022, collaboro con Tiwi Studio per il programma "In Compagnia Del Lupo", condotto da Carlo Lucarelli e trasmesso su Sky Arte, un'esperienza che ha arricchito ulteriormente il mio percorso professionale di illustratore.
Dal 2018, sono co-fondatore di Wahtari Studio, atelier creativo che si dedica all'illustrazione, alla concept art, al fumetto e all'animazione 2D. È una realtà che si rivolge principalmente al mondo editoriale, cinematografico e delle serie televisive. Tra i nostri collaboratori figurano Cairo Editore, Big Jellyfish e Fabio Guaglione, co-sceneggiatore del film "Ride" (circuito Netflix) regista di “Mine" (Amazon Prime Video). Con Wahtari Studio ho lavorato anche con realtà creative internazionali come Hive Division, Need Games, Pendragon e Ram.
Dal 2024 torno alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, ma stavolta in qualità di docente di anatomia del Corso di Concept Art & Illustration per Videogame.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.