Luca
Guerri
Web designer
Biografia
Frequento nel 1991 l’Università del Progetto di Reggio Emilia, mi occupo di web dal 1999, ho collaborato con diversi realtà: Le Maus, Onde, Kalimera, Netribe, Caucaso, Winston Wolf, O-one, Ifoa. Mi occupo di grafica, web and interactive design, animazione, montaggio video.
Negli ultimi anni ho lavorato alla realizzazione di siti con visite virtuali di importanti istituti museali, tra cui il Museo Il Correggio e mostre a Palazzo Strozzi a Firenze. In passato ho partecipato alla realizzazione di giochi on line e animazioni didattiche per il progetto 4-kids.it, tra cui ‘Il mondo di Caius’ per la Soprintendenza Archeologica di Pompei, visuals per installazioni all’interno del Teatro Valli per il Festival Aperto (insieme a Manuela Pecorari), esposizioni d’arte con il progetto Sculture Club (scultura e multimedia), realizzazione di video-narrazioni per il progetto didattico ‘Integrare con l’Arte’ dell’Istituto Comprensivo di Carpineti.
Ho curato il progetto grafico di collane editoriali per la casa editrici Abao Aqu.
Ho realizzato diverse copertine di dischi, dal 2006 curo la grafica dei Gang.
Attualmente faccio parte di Officina48 (www.officina48.it).
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.