Matilde
Fiore
Fumettista
Biografia
Nata a Napoli nel 1992, sviluppa la passione per il disegno fin da piccola, anche grazie alla nonna, che ha sempre avuto l'hobby della pittura ad olio. Tuttavia i suoi percorsi di studio inizialmente seguono tutt'altra strada, e dopo il diploma in Liceo Classico si iscrive all'università alla facoltà di giurisprudenza. Solo nel 2015 decide di rendere la sua vera passione il suo futuro mestiere e si iscrive così alla scuola internazionale di comics di Reggio Emilia, dove frequenta il corso triennale di fumetto.
Dopo il diploma collabora come fumettista al collettivo di autoproduzione di fumetti Spaghetti Comics, con cui pubblica una storia breve, La Scintilla, inserita all'interno della raccolta “ma i robot mangiano spaghetti elettrici?”.
Nel 2022 ha illustrato il romanzo "Zendroide" per Future Fiction e nel 2023 ha pubblicato "Leverans" con Spaghetti Comics.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.