
Marianna
Manca
Tatuatrice
Biografia
"Studia, disegna, dipingi, tatua, ripeti".
Romana, classe 1982, ha il suo primo incontro col tatuaggio frequentando gli ambienti punk della sua città e ne resta affascinata. Nel 2009 si trasferisce a Torino ed è lì che passa da semplice cliente ed appassionata ad apprendista in uno degli studi della città. Da quel momento inizia a fare maggiore esperienza, frequentando altri tattoo shop e tatuatori e iniziando a studiare il più possibile la storia dei flash iconici, delle reference, dei simboli in generale e del tatuaggio tradizionale in particolare. Pian piano si innamora sempre più e il tatuaggio diventa davvero la parte fondamentale e più importante della sua vita.
Nel 2015 si sposta a Reggio Emilia, dove nel 2017 apre il suo No Remorse Tattoo Studio.
Trae ispirazione soprattutto dai vecchi flash di ispirazione sia europea che americana, ma anche da dipinti, sculture, arte cimiteriale, cartoline e illustrazioni vintage.
Considera il tatuatore sì un artigiano della pelle, ma soprattutto una persona libera, che deve cercare nel suo percorso di unire dedizione, tecnica, cuore, testa, anima, unicità, etica e rispetto per il cliente e i colleghi.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.