Simona
Versi

Illustratrice

Biografia

Illustratrice romantica e motivazionale.
La sua formazione è stata soprattutto da autodidatta, ma un grande acceleratore per la sua carriera è stato il percorso di studi alla Scuola Internazionale di Comics di Pescara, in cui da circa 5 anni insegna come illustratrice professionista.
Le sue illustrazioni sono su packaging di prodotti, locandine teatrali, calendari e libri illustrati.
Attraverso la sua arte sostiene la trasformazione e incoraggia le donne.

Nel corso del secondo anno di studi alla Comics ho partecipato al concorso Calendart Buffetti, classificandomi al primo posto e segnando l’inizio della mia carriera da illustratrice, nei successivi anni ho preso parte a diversi concorsi, ottenendo buoni risultati, tra cui “ Tutti pazzi per Corvara” che mi ha dato la possibilità di pubblicare il mio primo libro illustrato. Ho partecipato a mostre collettive come quella in onore di Sergio Fedriani Al Palazzo Ducale di Genova e attualmente lavoro come free lance per diverse aziende. Regolarmente mi occupo anche di laboratori artistici per bambini e ragazzi. Tra gli autori che mi hanno più ispirato ci sono : Silvio Speca, che mi ha insegnato molto del campo dell'illustrazione, Lorenzo Mattotti, Davide Bonazzi, Emiliano Ponzi, Sergio Toppi, Benjamine Lacombe, Angel Boligan e potrei continuare all'infinito...

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docenti

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.