Illustrazione Digitale

Campi di applicazione
professionale
  • Illustrazione editoriale.
  • illustrazione di albi o libri illustrati.
  • progettazione e pre-produzione.
  • concept artist.
  • colorist artist..

euro 2.300,00 suddivisi in euro 500,00 a titolo di quota di iscrizione e 9 rate dall’importo di euro 200,00.

ILLUSTRAZIONE DIGITALE

Il Corso di Illustrazione digitale offre un anno di formazione avanzata dedicata a chi vuole specializzarsi nella professione dell’illustratore. Un percorso che si propone di insegnare come creare immagini digitali per tutti i mercati, da quello editoriale a quello dei videogiochi, passando per il fumetto, l'animazione e ogni campo della comunicazione visiva.

Lo studente sarà guidato a svolgere analisi e approfondimenti pratici per imparare a creare illustrazioni digitali con Adobe Photoshop: usare correttamente i livelli, scegliere i colori e i viraggi cromatici, analizzare i processi di colorazione dallo sketch alla fase finale fino all'applicazione delle textures. Passo dopo passo, ogni spiegazione teorica sarà sempre integrata da dimostrazioni ed esercizi pratici. Le lezioni hanno come obiettivo finale la creazione di un portfolio personale con cui presentarsi e promuoversi presso editori, art director e agenzie.

Programma di studi per il corso di
ILLUSTRAZIONE DIGITALE

Il corso professionale di specializzazione in Illustrazione Digitale si propone di insegnare agli studenti la creazione di immagini digitali, fornendo gli strumenti tecnici per gestire le proprie illustrazioni attraverso Adobe Photoshop e Procreate.

Aperto agli studenti iscritti ai corsi triennali e ai professionisti che desiderano perfezionare le proprie competenze. Per chi desidera sfruttare al massimo gli anni di studio è possibile frequentare i corsi di specializzazione all'interno del triennio.

Anno 1

Icona freccia
  • Teoria del colore
  • Padronanza della tavoletta grafica
  • Adobe Photoshop CC
  • Studio delle regole prospettiche
  • Studio dell’anatomia umana - semplificata - comparativa
  • Espressione e forzatura del carattere
  • Unione dei concetti volta al risultato finale
  • Studio della composizione
  • Esercitazioni rapide (speed painting)
  • Individuazione del target di riferimento
  • Esempi pratici di sviluppo editoriale, Incentivazione allo sviluppo di uno stile personale.

Galleria degli studenti

Convenzioni e Partner

Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti sui servizi dei nostri partner.

Icona Adobe Icona Wacom