Illustrazione Vettoriale

• advertising.
  • packaging.
  • moda.

euro 2.300,00 suddivisi in euro 500,00 a titolo di quota di iscrizione e 9 rate dall’importo di euro 200,00.

ILLUSTRAZIONE VETTORIALE

Attraverso un percorso teorico e pratico si imparerà a destreggiarsi con linee di vettori e forme geometriche, come strumento di disegno di grande potenzialità.

Si lavorerà sul layout compositivo di una tavola, unendo concetti di grafica e percezione visiva ad un’approccio illustrativo che potrebbe avere qualunque finalità: da un’applicazione digitale vettoriale fino ad arrivare alla stampa di grande formato, passando per i formati editoriali. Quindi la gestione di file tecnici per differenti media.

Verranno studiati varie modalità di approccio al disegno vettoriale, la scelta consapevole delle palette colore e delle forze compositive, oltre che alla gestione del visual in considerazione della parte tipografica di un layout.

Programma di studi per il corso di
ILLUSTRAZIONE VETTORIALE

Corso di Illustrazione vettoriale: cosa si fa?
Il Corso professionale di Illustrazione vettoriale della Scuola Internazionale di Comics di Brescia dura un anno con una frequenza di una lezione alla settimana. Si impara a destreggiarsi con linee di vettori e forme geometriche. Si lavora sul layout compositivo di una tavola, unendo concetti di grafica e percezione visiva ad un’approccio illustrativo che ha ampie finalità.

Aperto agli studenti iscritti ai corsi triennali e ai professionisti che desiderano perfezionare le proprie competenze. Per chi desidera sfruttare al massimo gli anni di studio è possibile frequentare i corsi di specializzazione all'interno del triennio.

Anno 1

Icona freccia
  • Introduzione e studio di casi e artisti vettoriali
  • Fase teorica: conoscenza e gestione dei vettori
  • Interfaccia e tools del software Adobe Illustrator
  • Regole di layout
  • Palette colore
  • Metodi colore (RGB-CMYK)
  • Gestione della tipografia (fonts)
  • Dal disegno a mano alla costruzione vettoriale
  • Ricerca del proprio stile vettoriale
  • Realizzazione del progetto personale.

Convenzioni e Partner

Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti sui servizi dei nostri partner.

Icona Adobe Icona Wacom