Tattoo Design

Campi di applicazione
professionale
  • Tatuatore professionista.

euro 2.300,00 suddivisi in euro 500,00 a titolo di quota di iscrizione e 9 rate dall’importo di euro 200,00

TATTOO DESIGN

Il corso di Tatuaggio ha l'obiettivo di formare tecnicamente e culturalmente gli allievi, e fornirà loro una preparazione completa sui differenti stili di tatuaggio, dai più antichi al linguaggio moderno. La durata del corso è di un anno, composto da 32 lezioni che comprendono una parte teorica sulla storia del tatuaggio e una tecnica dove si analizzeranno strumenti, progettazione, posizionamento ed esecuzione su pelle sintetica

Durante l’anno ci saranno incontri con professionisti del settore mirati a sviluppare le scelte stilistiche, la preparazione di un portfolio da poter presentare agli studi di tatuaggio oltre allo studio della promozione personale attraverso i social media.

Programma di studi per il corso di
TATTOO DESIGN

Corso di Tattoo design: cosa si fa?

Gli allievi saranno forniti di strumenti moderni e tradizionali con il fine d’ individuare e sviluppare un proprio stile, assimilando quelli preesistenti e ottenendo una visione d’insieme sull’importanza di tatuare un corpo umano rispettandone le forme, il corretto posizionamento di uno stencil e le richieste dei futuri clienti.

Anno 1

Icona freccia
  • Anatomia e stencil
  • Teoria del colore, composizione e prove di colorazione
  • Old school traditional
  • Realistico black and grey
  • Tribale
  • Tatuaggio orientale giapponese
  • Geometrico e ornamentale
  • Cartoon, manga e new school
  • Tatuaggio maori, polinesiano e oceanico Watercolor
  • Lettering e Fine Lines
  • Come consigliare/indirizzare il cliente verso la scelta del disegno giusto
  • Studio dei tatuaggi maori, polinesiani e oceanici
  • Nozioni basilari di dermatologia.

Il nostro corpo docente

Convenzioni e Partner

Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti sui servizi dei nostri partner.

Icona Adobe Icona Wacom