Corso di

matt, pom o sera

3.100,00 €
Rateizzato:

€ 3290,00 (€ 500,00 di iscrizione più 9 rate mensili da € 310,00)

Corso di
GAME DESIGN

Entra nel mondo creativo dei giochi da tavolo e di ruolo con il corso di Game Design.
Attraverso le competenze chiave, il corso ti guiderà attraverso una vasta gamma di argomenti cruciali per il successo nel campo del Game Design.

Dalla concezione all'implementazione, impara a trasformare le tue idee in esperienze interattive coinvolgenti.

Affina le tue capacità nel creare prototipi funzionanti e sperimentali. Testa le tue creazioni per garantire un'esperienza di gioco fluida e appagante. Alla fine dell’anno produrrai un gioco completo, funzionante e professionale che potrai usare per colloqui professionali con editori e case editrici.

Esplora la ricca storia e l'evoluzione del Game Design. Analizza giochi famosi e innovativi per comprendere i principi fondamentali di design che li rendono memorabili e coinvolgenti.

Approfondisci i principali pattern e meccaniche utilizzati nei giochi moderni. Sviluppa la tua creatività nell'inventare e adattare meccaniche di gioco originali che sorprendano e intrighino i giocatori. Il gioco verrà analizzato in aula e sviluppato da te secondo la tua visione e l’esperienza maturata, con la supervisione del docente.

Impara a conoscere la legislazione, la pratica del mestiere, i rapporti con editori e le modalità di realizzazione e stampa di un gioco e a gestire il diritto d'autore e le licenze in modo etico e professionale.

Il Corso di Game Design è progettato per ispirare e stimolare gli studenti, offrendo un ambiente di apprendimento divertente e interattivo. Unisciti a noi e preparati a trasformare la tua passione per i giochi in una carriera gratificante e creativa.

Poster Image

GAME DESIGN

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

Richiedi informazioni: