Corso triennale di

• Adobe Illustrator
Campi di applicazione
professionale
  • Illustratore per ogni genere di editoria.
  • advertising.
  • packaging.
  • moda.
Costo annuo
3.380,00 €
Rateizzato:

3.560,00 €: 500,00 € quota di iscrizione + 9 rate mensili da 340,00 €

Corso triennale di
ILLUSTRAZIONE

"L'illustratore rende visibile l'invisibile”.
Affronta e interpreta i temi più incredibili attraverso una sintesi visiva effcace provocando, divertendo - o più semplicemente intrattenendo con le proprie immagini - un pubblico eterogeneo di bambini, ragazzi e adulti.

Il corso triennale di Illustrazione della sede di Milano si propone di fornire ai futuri creatori di immagini le competenze necessarie alla base di questa disciplina, dai fondamentali (studio della figura, prospettiva, tecniche tradizionali) fino all"approccio digitale.
Durante le lezioni si esploreranno le diverse forme dell"illustrazione, dalle origini ai suoi percorsi contemporanei. Si stimoleranno le singole capacità creative attraverso la ricerca del proprio stile e delle tecniche espressive, con progetti specifici per formare una consapevolezza professionale e un portfolio di qualità, necessario per affrontare un mercato esigente e ricco di stimoli.

Programma di studi per il corso di

Anno 1

Icona freccia
  • Fondamentali: anatomia, prospettiva, disegno dal vero
  • Tecniche tradizionali gli strumenti e i supporti dal chiaroscuro al colore, matite, acquerello acrilico, olio tecniche miste
  • Analisi: la storia dell’illustrazione, i generi, gli stili e le diverse applicazioni
  • La composizione-struttura e colore
  • Progetto: la copertina di narrativa adulta e per infanzia/ragazzi
  • declinazione del segno

Anno 2

Icona freccia
  • Fondamentali-avanzato: anatomia animale, naturalistica, caratterizzazione dei personaggi, degli ambienti e composizione
  • Sketching e storyboard-progetto di narrazione per immagini
  • Tecniche tradizionali avanzate: Acquerello, Acrilico, Olio, Illustrazione grafica, tecniche grafiche (incisione)
  • Tecniche digitali - Introduzione: Photoshop, Illustrator, e altri tools disponibili
  • Fondamenti di progettazione grafica
  • Analisi: Approfondimento e ricerca su autori e la loro tecnica
  • Progetto: illustrare per magazine, Illustrare per libri dalla progettazione, analisi ed esempi

Anno 3

Icona freccia
  • Professione illustratore: mercato e diritto d’autore
  • Tecniche digitali base: Photoshop, Illustrator
  • Progetto: illustrare per magazine, editoria
  • concept art - entertainment, adv, visualizing e immagini in movimento
Aula Scuola Comics sede di Milano        corso Illustrazione

Il nostro corpo docente

Convenzioni e Partner

Rivenditori di software e materiale didattico, librerie, fumetterie, teatri, spettacoli, agenzie di affitto per studenti: queste sono alcune delle convenzioni in atto con la nostra scuola.

Icona AI member Icona Atc Icona Wacom Icona TAM

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Richiedi informazioni: